info@traslochisat.it PER INFO E PREZZI CHIAMA IL (+39) 800 976 870
lavorare negli Stati Uniti
12 Mar

Trasloco Internazionale negli Stati Uniti d’America

Chi deve affrontare un trasloco internazionale, sa che la ditta traslochi incaricata dovrà varcare le frontiere italiane per portare i propri mobili all’estero. Sat Movers effettua traslochi internazionali da Roma verso tutta Europa. Ma quali sono le accortezza da tenere in considerazione quando si sceglie una nuova casa all’estero?

Il Trasloco internazionale

Traslocare all’estero significa spostarsi dall’Italia per andare a vivere in un’altra nazione con cibo, abitudini, regole e lingua diverse. Può essere un’avventura stimolante ma si potrebbe rendere necessario traslocare per motivi di lavoro, per cui non diventa più una scelta ma un obbligo.

Qualunque sia il motivo per traslocare all’estero, il trasloco internazionale è diverso da quello fatto da e per una località italiana.

Fortunatamente sarà la ditta di traslochi ad occuparsi della maggior parte delle operazioni da fare, sia a livello logistico che burocratico. Come detto, la nostra ditta di traslochi è in grado di occuparsi al 100% del vostro trasloco in Europa.

Oggi però vogliamo dare consigli sul trasloco dall’Italia agli Stati Uniti.

Traslocare negli Stati Uniti

Partiamo dal carico nella località italiana. La ditta traslochi incaricata, si occuperà dello smontaggio dei mobili e dell’imballaggio di tutto quello che si vuole portare negli USA. Dopodiché si utilizzerà un aereo da trasporto merci o una nave per trasportare il tutto in America.

Nel frattempo, il committente potrebbe già essere negli USA per lavoro. Non sono pochi gli imprenditori che decidono di aprire una società negli Stati Uniti e che hanno bisogno di una casa dove vivere durante i periodi di permanenza americani.

In questo caso, se il committente ha già trovato una sistemazione, i mobili verranno recapitati e rimontati sul posto.

Nel caso in cui però il committente non abbia avuto ancora il tempo per trovare una casa negli Stati Uniti, si potrà ricorrere al “self storage”, in italiano “deposito mobili“. Si potrà scegliere un deposito mobili in Italia, prima della partenza dei mobili, oppure in America se si vuole avere subito i mobili sul suolo americano.

La scelta della Casa in USA

Anche se si ha un’idea di in quale Stato o città USA acquistare la propria abitazione (magari vicino a dove si trova la propria sede di lavoro), se non si e’ attenti si può finire in una zona ad alta criminalità, oppure non servita da mezzi pubblici. Infine, la vicinanza con le scuole, nel caso si traslochi con tutta la famiglia.

Prima di scegliere la nuova casa consigliamo di consultare alcuni siti che possono essere d’aiuto per queste problematiche.

Siti come Zillow.com permettono di filtrare le zone coperte dalle scuole pubbliche. Esistono anche vari siti che propongono delle “heat maps” che mostrano il livello di criminalità nei quartieri delle città americane.

Poi è necessario vedere il costo delle case che variano da zona a zona molto più che in Italia perché i materiali costruttivi sono simili sia per le case lussuose che per le case normali.

I consigli per l’acquisto di una casa in USA, sono gli stessi che daremmo per chi voglia acquistare in un altro Stato europeo. E per il trasloco, siamo sempre a disposizione con i nostri oltre 30 anni di esperienza nel settore.

 

,

SAT MOVERS TRASLOCHI © All Rights Reserved.2024

Sat Movers Srl TRASLOCHI ROMA