traslochi-economici-roma

Traslochi Economici Roma

Traslochi economici Roma non è solo uno slogan pubblicitario per attrarre clienti, ma è una possibilità di risparmio reale per chi deve cambiare casa. Nessuno regala nulla ma, se con un pizzico di buona volontà si prepara il tutto anticipatamente, il costo del trasloco diminuirà nettamente.

Come risparmiare sul trasloco

Ottenere un preventivo trasloco leggero e risparmiare dei soldini che potrebbero essere utili per altre cose è una possibilità alla portata di tutti. Come detto, basta solo un pizzico di buona volontà e spirito organizzativo.

La formula dei traslochi economici, a Roma come in altre città, consiste nel delegare alla ditta di traslochi il solo trasporto dei mobili e degli scatoloni.

In sostanza, provvederete voi ad inscatolare le vostre cose e a smontare, per quanto possibile, i vostri mobili. Anche se non siete pratici, grazie a questa guida, ridurrete al massimo il costo del trasloco.

Come ottenere un preventivo trasloco economico

Per ottenere un preventivo trasloco economico, richiedete dei preventivi a varie ditte di traslochi, cercando di privilegiare quelle che forniscono l’assicurazione contro i danni accidentali a cose e persone.

Nella richiesta specificate che dovranno solo caricare e scaricare i mobili ed i pacchi e che al resto provvedete voi.

Non tutti però sanno smontare i mobili. In questo caso limitatevi a chiedere il preventivo per il carico scarico delle scatole, più lo smontaggio, trasporto, scarico e rimontaggio dei mobili. Sarà meno economico che farlo da voi ma almeno si è sicuri che nelle mani esperte dei traslocatori i mobili non si rovineranno.

Quindi andiamo a vedere cosa dovete fare voi per risparmiare sui costi del trasloco.

Procurarsi scatole e materiali da imballo

Innanzi tutto procuratevi degli scatoloni per il trasloco. Se ne trovano presso i supermercati. Mettetevi d’accordo con il responsabile del supermercato dove vi servite. Sarà ben felice di darvi le scatole vuote perché non dovrà smaltirle lui.

Dunque, qualche tempo prima del trasloco ricordatevi di passare ogni giorno a prendere le scatole vuote al supermercato. Le scatole saranno sicuramente ripiegate per prendere meno spazio. prendetene sia di grandi che di piccole.

Riempire gli scatoloni annotandone il contenuto

Con un nastro da imballo ricomponete le scatole ed iniziate a riempirle con gli oggetti da traslocare. Procedete stanza per stanza e segnate con un pennarello il contenuto delle scatole su un foglio. Se possibile scrivete la stanza a cui appartengono e il mobile dal quale avete tirato fuori gli oggetti. Vi tornerà utile quando dovrete rimettere le cose a posto nella nuova abitazione. Ovviamente incollate il foglio sulla scatola.

Una volta svuotati i mobili, procuratevi dei rotoli di pluriball ed iniziate ad imballare quadri, lampade, e quant’altro non è entrato nelle scatole.

Poi alleggerite i mobili privandoli di cassetti e, se possibile, degli sportelli.

A questo punto, terminate le operazioni, può iniziare il trasloco vero e proprio, la fase in cui la ditta di traslochi carica tutte le cose che avete preparato sul camion.

Il giorno del trasloco

Naturalmente il giorno del trasloco deve essere stato concordato anticipatamente e tutte le scatole e gli imballi devono essere pronti per quel giorno.

Quando la ditta di traslochi arriverà, troverà tutto pronto e si dovrà limitare a caricare le scatole ed i mobili. L’operazione di trasloco sarà rapida se è un trasloco Roma su Roma o verso una località vicina.

Ma sarà più rapido anche se si trattasse di un trasloco Roma Milano o da Roma verso un’altra destinazione.

Alla fine del trasloco sarete solo leggermente più stanchi ma avrete la bellissima sensazione di aver contribuito attivamente al vostro trasloco e di aver risparmiato dei bei soldini.

A questo punto una serata in pizzeria è quello che ci vuole per rilassarsi dopo il trasloco 🙂 .

Avete bisogno di una ditta di traslochi? Richiedici un preventivo trasloco gratuito e senza impegno

Richiedi il tuo preventivo traslocoRichiedi il preventivo Gratuito