info@traslochisat.it PER INFO E PREZZI CHIAMA IL (+39) 800 976 870
traslocare Roma
13 Mar

Traslocare a Roma

Quando si parla di traslochi, è luogo comune pensare a qualcosa di stressante, faticoso e, se deciderete di affidare il tutto a una ditta di traslochi, anche costosa. Sappiamo bene che il “fai da te” comporta alcuni vantaggi rispetto alla scelta di una ditta specializzata in trasporti e i traslochi ed uno di questi è appunto il risparmio. Ma…

I contro di un trasloco a Roma fai da te

Ma bisogna puntualizzare tutte le problematiche che possiamo incontrare scegliendo una soluzione personale; intanto bisogna focalizzarsi sulla destinazione del nostro trasloco, poiché sarebbe davvero impegnativo effettuare un trasloco per esempio da Roma a Milano, e ovviamente i costi lieviterebbero anche  con il fai da te, senza neanche accorgercene.

Quante persone riescono a darti una mano? È ovvio che più gente c’è a darvi una mano, maggiore è la velocità e la quantità di merce che riuscirete a trasportare, ma vi sentite sicuri di affidare la responsabilità di tutti gli oggetti della vostra casa a qualche amico?

Bisogna pensare ai possibili danni che possono recare ai vostri beni, soprattutto a Roma dove una “semplice” buca può frantumare il “Capodimonte” al quale siete tanto affezionati o lesionare la vostra parete attrezzata. E così facendo non è nemmeno possibile richiedere un rimborso a un assicurazione sui danni accidentali alle vostre cose o ai vostri amici, nel malaugurato caso si facessero male durante il trasloco.

Siete poi sicuri che una volta smontato pezzo per pezzo il vostro appartamento, sarete in grado di rimontarlo?

A questo proposito, un consiglio utile è quello di scrivere il contenuto di tutti i vostri pacchi sulla scatola che li contiene e anche di scattare alcune fotografie dove lo riteniate necessario, per ricordarsi dove e come vanno rimessi mobili ed oggetti.

Tornando alla destinazione della vostra nuova abitazione, traslocare a Roma centro può essere un problema, in quanto le zone a traffico limitato e la difficoltà nel trovare parcheggio possono recarvi qualche grattacapo, rallentando ancor di più il vostro trasloco.

Inoltre non possiamo non informarvi, che alcune strutture nel centro storico di Roma non hanno l’ascensore, pertanto è necessario essere in buona forma prima di iniziare un trasloco del genere.

Se invece dovete trasferirvi nella periferia di Roma (traslochi  a Roma Sud o a Roma Nord ad esempio) la situazione si fa più semplice, anche soltanto per il fatto di non dover preoccuparvi del traffico, né di trovare un parcheggio per gli automezzi impiegati. Inoltre avrete più libertà nel montaggio di alcune piattaforme che vi serviranno per portare ad un piano superiore i vostri mobili come per esempio un montacarichi.

Per farla breve, sfruttando le nostre capacità fisiche e avendo un po’ di senso dell’organizzazione, riusciremo nel fare il nostro trasloco a Roma e contemporaneamente a risparmiare qualcosa.

Diversamente, potete optare per alcune ditte di traslochi a Roma che si prenderanno cura dei vostri averi grazie alla loro organizzazione, all’esperienza, alle attrezzature e coprendo il trasloco con una assicurazione ALL RISK.

Le migliori ditte di trasloco di Roma hanno automezzi con pareti morbide per non danneggiare i mobili che vi sono caricati sopra e oltre al normale trasporto, avrete la possibilità di richiedere di smontare e rimontare i vostri mobili.


Se avete bisogno di una ditta traslochi a Roma, potete contattarci per un preventivo gratuito e senza impegno.

, , ,

SAT MOVERS TRASLOCHI © All Rights Reserved.2024

Sat Movers Srl TRASLOCHI ROMA